Internet Festival a Pisa dal 4 al 7 Ottobre

1
105

Non poteva che essere organizzato a Pisa il primo Internet Festival italiano, nella culla italiana dell’informatica, dove per la prima volta, nel lontano 1969 nacque la prima facoltà d’informatica e, nel 1986 la prima connessione italiana a Internet.

Dal 4 al 7 Ottobre 2012, una quattro giorni contornata da ben 104 eventi, 200 relatori e 12 location diffuse per tutta la citta’, concerti, installazioni, mostre, incontri, contest e workshop.

Il direttore del Festival è Edoardo Fleischner, il coordinamento è affidato a Fondazione Sistema Toscana. Anna Vaccarelli (Istituto di Informatica e Telematica Cnr) e Gianluigi Ferrari (Università di Pisa) coordinano rispettivamente il comitato esecutivo e quello scientifico.

Gli eventi saranno tutti completamente gratuiti e concentrati nel centro storico di Pisa, quindi tranquillamente raggiungibili a piedi, in pochissimi minuti dalla stazione ferroviaria di Pisa Centrale. Comunque vi rimando al sito ufficiale del festival, su cui potrete trovare maggiori dettagli circa gli eventi in programma, gli orari, le rispettive location e come raggiungerle.

 

  • Pingback: Internet festival a pisa dal 4 al 7 ottobre()