Wii U uscirà in Italia il 30 Novembre

0
121

Nintendo ha confermato la data ufficiale di uscita in Italia (e in Europa), della sua nuova console next-gen Wii U, per il prossimo 30 Novembre, in tempo quindi per le festività natalizie. Il lancio negli USA avverrà con leggero anticipo, il 18 Novembre, mentre nel mercato giapponese, sarà posticipato (di solito erano sempre i primi) all’8 Dicembre.

La versione base della console avrà un prezzo di 299,99 dollari e sarà disponibile di colore bianco, con 8 GB di memoria, gamePad, adattatore AC, cavo HDMI e barra sensore.

La versione Deluxe, disponibile in nero, avrà invece un prezzo di 349,99 dollari e sarà disponibile con 32 GB di memoria. Oltre agli stessi accessori della versione base, avrà una base di appoggio, una sensor bar per il telecomando e un gioco incluso.

I prezzi in Italia non sono ancora stati ufficializzati, si potrebbe ipotizzare, vista la tendenza che hanno di solito i colossi, tipo Apple, che il prezzo rimanga lo stesso anche in euro, e quindi 299€ la versione base e 349€ quella Deluxe, ma staremo a vedere quando il tutto sarà ufficiale.

I titoli disponibili al lancio della nuova console, saranno diversi, tra cui: New Super Mario Bros U, ZombiU, FIFA 13, Rayman legends e Mass Effect 3, mentre dovrebbe arrivare poco dopo il lancio, quindi nei primi mesi del 2013, anche Assassin’s Creed 3, NBA 2K13, Batman Arkham City e altri titoli, sia completamente nuovi che “già visti” sulle varie PS3 e X360.