iPad 3, lancio previsto per il prossimo 7 Marzo

0
112

L’iPad così come il suo sequel, l’iPad 2, hanno dettato legge in un mercato, quello dei tablet, in cui ancora nessuno era riuscito veramente a trascinare il grande pubblico (una cosa analoga è avvenuta con l’iPhone nel mercato degli smartphone touchscreen).

Apple non ha comunque intenzione di riposare sugli allori, e sta lavorando sodo all’ iPad di prossima generazione, o iPad 3, se preferite. Sembra che Mercoledì 7 Marzo sarà il momento storico in cui il nuovo iPad verrà presentato al pubblico durante un Keynote a San Francisco.

iPad 3 avrà uno schermo con risoluzione molto più alta rispetto ai suoi predecessori (probabile retina display, con una risoluzione altissima, mai vista prima su un tablet), con pannello IGZO di Sharp. C’è poi anche la possibilità di una connettività 4G per gli USA, un processore quad-core, il che significherebbe un potenziamento notevole rispetto al processore dual-core A5 dell’ iPad corrente.

Ovviamente sarà poi interessante capire come tutti i programmatori di software e giochini vari, dovranno lavorare, per adattare le proprie applicazioni all’altissima risoluzione del nuovo display (cosa che ovviamente porterà a un notevole aumento nel consumo di energia del dispositivo, sia a livello di processore, che di schermo).

Staremo a vedere….