Youtube introdurrà contenuti Premium a pagamento?

0
93

Youtube passa al formato panoramico widescreen

Sembra che Youtube (di proprietà di Google) stia per introdurre sul proprio sito, una sorta di abbonamento mensile per visualizzare i contenuti Premium su al fine di convincere le major a pubblicare video di lunga durata, come i film e le serie televisive trasmesse, solitamente su tv a pagamento (satellite o cavo, per gli USA).

Nessun problema dunque per quanto riguarda gli utenti abituali, Youtube continuerà ad ospitare tutti i video amatoriali degli utenti e ne permetterà la fruizione in maniera assolutamente gratuita, ma in più, per chi vorrà, ci sarà l’offerta (che se studiata bene può essere davvero interessante) di un abbonamento, per poter vedere le ultime puntate delle serie TV preferite o dei film, magari in Full HD.

In futuro potremmo quindi assistere ad una doppia anima di YouTube: da una parte i contenuti free caricati dagli utenti e dall’altra i nuovi film e contenuti visualizzabili previo abbonamento mensile, il tutto condito da abbondante pubblicità. I primi contatti con alcune major sono già stati avviati.