Sony ha annunciato per il prossimo 20 Febbraio la presentazione della nuovissima console nipponica PlayStation 4 (PS4, che nella foto in alto vediamo in un concept) che dovrebbe arrivare ufficialmente sul mercato giapponese e americano, in tempo per le prossime feste natalizie.
In Europa e in Italia, la console di casa Sony dovrebbe arrivare solo durante il primo trimestre del prossimo 2014, a causa della maggior complessità nella distribuzione nel vecchio continente, rispetto al paese nipponico e americano.
La nuova PlayStation 4 sarà completamente ristudiata e con una potenza di calcolo davvero notevole grazie alla CPU da 8 core fornita da AMD e sembra ben 8 Gb di memoria RAM, probabilmente affiancati a una GPU altrettanto potente e un HDD molto capiente (o addirittura si vocifera di un SSD).
Il prezzo della Playstation 4 non è ancora dato a sapersi, si presume però che non si arriveranno ai 500 e oltre che furono richiesti per la PS3, ma piuttosto si auspica un prezzo tutto sommato equo attorno i 350-400 dollari (che in Europa purtroppo corrisponderanno a 350-400 euro).