Usare il navigatore satellitare, fa risparmiare

0
103

Navteq, di proprietà di Nokia, rivela come usando i navigatori satellitari, si riesca a risparmiare, non solo in termini di tempo, ma anche di soldi e inquinamento (con minori emissioni dannose per l’ambiente).

Per calcolare questo risparmio, è stato messo a punto uno strumento, dalla stessa Navteq con il quale è possibile prendere visione diretta dei vantaggi che la navigazione satellitare offre non soltanto in qualità di servizio di appoggio, ma anche come vero e proprio meccanismo intelligente in grado di regalare denaro sotto forma di risparmio.

In media, l’utilizzo di un navigatore satellitare, consente di ridurre i chilometri percorsi di circa 2.500Km annui (avete presente quando magari sbagliate strada, o non conoscete bene un indirizzo, girando magari a vuoto per un pò?) con un risparmio sul carburante di circa il 12%, per un importo risparmiato di 400 euro all’anno, niente male direi.

Il calcolatore di risparmio poi è in grado anche di calcolare altri fattori di risparmio come la minor usura dei pneumatici e la riduzione di emissioni nocive per l’ambiente.