Testate la vostra connessione per l’IPv6

0
144

IPv6 è un protocollo Internet che è stato pensato come successore del protocollo IPv4 attualmente utilizzato. Il problema principale dell’ IPv4 è che sta quasi esaurendo i circa 4 miliardi di indirizzi IP per server, ISP, utenti, dispositivi e siti web da condividere.

IPv6 offre una combinazione di indirizzi, infinitamente maggiore e il passaggio da IPv4 a IPv6 sarà difficoltoso in quanto richiede uno sforzo coordinato di tutte le parti, compresi gli utilizzatori di Internet. Agli utenti con computer non configurati correttamente, potrebbero verificarsi rallentamenti, timeout o altri problemi di connettività con la migrazione verso il protocollo IPv6.

E voi avrete problemi? Potete scoprirlo eseguendo questo brevissimo test IPv6. Il test è uno script opensource che viene eseguito utilizzando JavaScript. Basta visitare il sito web http://test-ipv6.com e attendere.

Il programma gestisce una serie di test tra IPv4 del browser e le funzionalità IPv6, connettività IPv4 e IPv6 con e senza record DNS e un test che verifica se il server DNS del provider utilizza IPv6.