Prossimamente su Youtube si vedranno interi film

0
91

C’è un accordo con una grande casa di distribuzione (per adesso ancora non se ne conosce il nome) per permettere a Youtube di trasmettere interi film. Le prime pellicole dovrebbero debuttare sul portale di video tra 1/3 mesi.

Il punto più importante e più interessante per gli utenti riguarda, ovviamente, la qualità dei film, che su Youtube è generalmente di basso livello (anche se la nuova funzione dell’alta qualità, migliora un pò la situazione). Riuscirà Google a porre rimedio in tempi rapidi a questa pecca?

Negli Stati Uniti, per esempio, Hulu sta spopolando, un servizio creato da NBC Universal e News Corp. che, grazie ad accordi con le case di produzione, sta portando molte serie televisive complete sul web, addirittura prima del debutto televisivo.

Hulu ha una qualità video superiore a quella di Youtube, ma non lo stesso volume di traffico (anche perchè visibile solo ad utenti USA).Vedremo come Google saprà ovviare a questo problema, una cosa è certa potrebbe essere una mossa che segnerà definitivamente il futuro della rete in quanto a multimedialità.