Per la serie, hai la faccia come il culo: I SAVOIA CHIEDONO DANNI ALLO STATO ITALIANO

3
81

Famiglia SavoiaI Savoia chiedono i danni allo stato italiano: è quanto risulta da un servizio che andrà in onda a Ballarò. 170 milioni di euro è la richiesta di Vittorio Emanuele, 90 milioni quella di suo figlio Emanuele Filiberto, più gli interessi. Inoltre i Savoia vogliono la restituzione dei beni confiscati dallo Stato al momento della nascita della Repubblica Italiana.

La richiesta – informano gli autori della trasmissione – è arrivata circa 20 giorni fa con una lettera di sette pagine inviata al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e al Presidente del Consiglio Romano Prodi dai legali dei Savoia Calvetti e Murgia.

Tra i motivi della richiesta di risarcimento illustrati nella lettera e spiegati da Emanuele Filiberto in un’intervista all’interno del servizio ci sono i danni morali dovuti alla violazione dei diritti fondamentali dell’uomo stabiliti dalla Convenzione Europea per i 54 anni di esilio dei Savoia sanciti dalla Costituzione Italiana. Il segretario generale della presidenza del consiglio Carlo Malinconico spiega, secondo quanto anticipano i responsabili di Ballarò, che il Governo non solo non ritiene di dover pagare nulla ai Savoia ma che pensa di chiedere a sua volta i danni all’ex famiglia reale per le responsabilità legate alle note vicende storiche.

Che dire?  Sicuramente avete presente il detto, “ma hai proprio la faccia come il culo”, abitualmente usato per apostrofare quelle persone, che incuranti di mostrarsi ridicoli, con motivazioni (ridicole) cercando di aver ragione di un qualcosa, ovviamente per un tornaconto economico, o comunque opportunismo.

Beh lascio a voi i commenti, io sono semplicemente senza parole.

  • Nessuno

    Avranno finito i soldi per la coca (cola?) :o)

  • Paolo

    vergogna….

  • Pingback: Stasera su La7 la trasmissione, prima censurata, sullo scandalo telefonia | Video Folli()