Mac OsX su normali PC con soli 80 euro

0
105

Ve ne abbiamo già parlato qualche tempo fa, di questo dispositivo EFiX che avrebbe permesso a un qualsiasi utente PC, di installare una copia originale di Mac OsX Apple, senza aver bisogno di patch o accorgimenti particolari.

Beh adesso ci siamo, il prodotto è stato presentato e costa 80 euro, per adesso è disponibile a Taiwan e Bulgaria, ma in arrivo anche negli Stati Uniti, Malesia, Hong Kong, Brasile, Spagna, Russia e Ucraina,

EFiX si collega ai pin della porta USB e permette non solo di installare Mac OS X originale, ma anche di poter scaricare gli aggiornamenti ufficiali Apple, senza rischio di bloccare tutto (come succede con le versioni di Mac OsX adattate con patch).

Vedremo quandò sarà disponibile anche nel nostro paese (ovviamente si può importarlo), e come reagirà Apple a questa trovata. Ricordiamo che Apple conta molto sul guadagno Hardware delle proprie macchine, e sicuramente un dispositivo cosi semplice da utilizzare, che mira a scardinare quel legame hardware-software delle macchine Mac, non sarà visto di buon occhio. Aspettiamoci un contrattacco da Apple dunque, considerato pure che è illegale installare Mac OsX su macchine non-Apple.