EFIX e la soluzione per installare Mac OsX su normali PC

2
100

EFiX permetterà di installare Mac OS X su PC partendo dal DVD originale e promette di bypassare tutti i vari problemi riscontrati fino ad oggi.

La soluzione infatti sembra essere hardware/software e grazie a una chiavetta USB inserita nel PC prima della fase di avvio, permetterebbe l’installazione di Mac OS X come fosse un normale Sistema Operativo per PC.

C’è anche un video dimostrativo (che vedete in alto) che però non va oltre la schermata di scelta della lingua, secondo l’autore del video, il problema sarebbe causato dell’uso di un DVD di ripristino specifico per MacBook, quindi creato per uno specifico tipo di hardware, non utilizzabile su altri sistemi (è addirittura incompatibile con altri modelli di Mac Apple).

Usando la versione commerciale di Mac OS X, l’installazione e la configurazione dovrebbero funzionare senza particolari problemi.

Ne sapremo comunque di più il 23 Giugno, giorno in cui sarà resa nota questa interessante notizia.

  • Pingback: Mac OsX su normali PC con soli 80 euro | Sitissimo.com()

  • Lello

    Sinceramente quello che mi ha stupito è il prezzo attuale di eFix, pari a 130 € (spese di spedizione incluse) ed il fatto che i prodotti sembrano non essere mai disponibili!

    Ho visto invece dei “cloni” molto belli (e sì, ormai è una realtà che avanza) su http://www.applepc.tk

    Mio cugino ne ha preso uno 3 settimane fa ed è una bomba: è bello, ha speso la metà e non ha mai avuto un solo problema, blocco o casino!

    Sinceramente con quei prezzi (429 € per il Core2Duo 2 GHz) costa come un PC e mi sa che lo imito anch’io…

    Che ne pensate?!?