Google Adsense finalmente conta anche in euro

0
101

google_adsensegif

Ieri mattina la gradita sorpresa, entrando nell’account di Google Adsense, mi arriva un messaggio che mi informa della possibilità di cambiare la valuta di conteggio degli Adsense.

Proseguendo nella scelta, gli Adsense del mese corrente, e quelli del mese appena passato, vengono convertiti immediatamente in euro al cambio attuale col dollaro statunitense (unica valuta di conteggio fino a poco tempo fa), mentre i resoconti dei mesi passati verranno irrimediabilmente persi (ovviamente non i guadagni, solo i promemoria).

Una bella novità, e considerato che da sempre gli Adwords vengono venduti in Euro, era alquanto strano questa sorta di mancanza.

Resta comunque una condizione necessaria da accettare, cioè quella di affidarsi, per quanto riguarda le inserzioni Adsense, a Google Irlanda, piuttosto che Google USA. Non si sa ancora bene cosa comporti questo, e purtroppo sembra che una volta effettuato il cambio non sia più possibile tornare indietro. Fate quindi bene i vostri conti prima di fare il cambio.