Firefox 4 in uscita a Febbraio?

0
116

Molte le voci che si rincorrono sul nuovo browser di Mozilla, Firefox 4, originariamente previsto per Novembre 2010 e rimandato a causa di alcuni (molti) bug da correggere, prima del rilascio ufficiale.

Nelle prossime settimane il team di sviluppatori si concentrerà nella risoluzione degli ultimi 160 ostacoli che ancora ci sono sulla strada: una volta risolti quei bug, sarà possibile rilasciare una Release Candidate e, quindi, la versione definitiva, verosimilmente verso la fine di Febbraio.

Per poter raggiungere l’obiettivo Sicore invita tutti i beta tester a darsi da fare, segnalando a gran voce qualunque malfunzionamento possano incontrare durante l’uso quotidiano.

Firefox, che pure ha conquistato il titolo di browser più utilizzato in Europa, ha ormai bisogno di questo aggiornamento che porta con sé una nuova interfaccia ma anche un rinnovato motore JavaScript (JaegerMonkey) e passi in avanti sul fronte delle prestazioni e del consumo di risorse, ad oggi il tallone d’achille del browser.