eBay accetterà solo Paypal come metodo di pagamento

2
85

 eBay: Cambia la politica dei feedback

Entro un paio di mesi, per gli utenti di eBay Australia PayPal sarà l’unico sistema di pagamento ammesso, a meno che non vadano di persona a ritirare gli oggetti acquistati.

La data limite è il 17 di giugno: da allora, solo il sistema di cui eBay è proprietaria avrà corso legale per il sito di aste online; gli utenti potranno ancora pagare tramite i circuiti Visa e Mastercard, ma dovranno essere sempre transazioni tramite PayPal. Il tutto con delle commissioni che andranno dal 1,1 al 2,4 per cento.

Le motivazioni per questa imposizione sono da ricercarsi nel tentativo di migliorare l’esperienza degli utenti: eBay dichiara che le transazioni che avvengono tramite PayPal sono meno soggette a lamentele rispetto a tutte le altre.

“eBay non ha più intenzione di supportare né permettere sistemi di pagamento che sono provatamente meno sicuri per i consumatori ha dichiarato Alastai MacGibbon, direttore della sezione sicurezza di eBay.

Dieci categorie, però, saranno esentate dall’obbligo: si tratta di auto, barche, motocicli, aerei, camion, camper, roulotte, servizi, case e affari.

Qualcuno si opporrà, prevede MacGibbon. Si tratterà però di una minoranza, visto che già ora la maggior parte degli utenti di eBay usa PayPal per le proprie transazioni. Per addolcire un po’ la pillola, il programma PayPal di protezione dell’acquirente coprirà fino a 20.000 dollari australiani, contro i 3.000 attuali.

Fonte | Zeusnews

  • Pingback: PayPal lancia la campagna browser non sicuri: Safari sotto accusa | Sitissimo.com()

  • francesco

    E’ da lungo tempo , oramai, che ho scelto la libertà dai vincoli assurdi di ebay, questa è l’ennesima riprova che ho fatto la scelta giusta. Prima contro postepay adesso contro tutti i sistemi di pagamento, dove vorranno arrivare?
    Si sa che paypal , tra i sistemi di pagamento on line, è quello più sconvenente per i venditori che rischiano di vedersi ritirato un accredito dopo aver spedito la merce, la protezione paypal è semplicemente una truffa perchè nel momento in cui hai problemi trovano tutti i cavilli del caso per non pagare.
    Io uso money booker, ma la cosa più bella che con non pochi sacrifici ho messo su una mia piattaforma. Adesso , dopo 3 anni, mi sta dando dei risultati eccezionali che neanche in ebay avevo, il tutto gratuitamente.
    Per pagamento accetto, moneybookers, paypal, postepay e chi più ne ha più ne metta.
    ciaooo a tutti