Disponibili i nuovi Macbook Pro

0
276

In queste ore lo Store online di Apple, è stato aggiornata, con l’introduzione sul mercato dei nuovi Macbook Pro. I nuovi Macbook vedono quindi la luce lo stesso giorno in cui Steve Jobs compie 56 anni.

I segmenti disponibili sono sempre 3, con la possibilità di scegliere tra schermi da 13, 15 e 17 pollici. Su tutti i modelli ci saranno i nuovi processori targati Intel: per il modello da 13 pollici sono disponibili le CPU Core i3 ed i5, mentre gli altri due modelli monteranno il quad-core, il processore Intel Core i7.

Presente la connettività Thunderbolt, che permette di ottenere prestazioni 12 volte superiori a quelle offerte dalle tradizionali uscite Firewire e ben 20 volte superiori a quelle dello standard USB 2.0 in termini di velocità di trasferimento dei dati. Su tutti i nuovi MacBook Pro figura una scheda video Intel HD Graphics 3000, affiancata nei modelli da 15 e 17 pollici da una AMD Radeon con 1 GB di RAM GDDR5 dedicata.

Migliorata anche la durata della batteria, in grado di fornire fino a 7 ore di lavoro in WiFi. I prezzi di vendita dei nuovi MacBook Pro si confermano in linea con la politica prezzi adottata da Apple fino a oggi: per il modello da 13 pollici il prezzo base è di 1.149 euro, che diventano 1.749 per il modello da 15 pollici, fino ai 2.499 euro dell’edizione con schermo da 17.