Arriva il tasto “Want”, su Facebook

0
122

Dopo il tasto “Like” (Mi piace) è il momento di dare una svolta “commerciale” al social network blu, con l’introduzione del tastoWant” (Lo voglio), una sorta di wishlist, già in uso da anni su vari siti di e-commerce (specie su Amazon), per far sapere a tutti i propri amici le cose da noi gradite, e quindi una sorta di suggerimento su cosa regalare.

Uno strumento, ancora in fase di sperimentazione, che permetterà, verosimilmente, a Facebook di aumentare gli introiti derivanti dalla pubblicità dei vari brand che hanno deciso di aprire una loro pagina personale.

Il programmatore Tom Waddington ha rivelato, attraverso il suo blog personale, che il nuovo pulsante sarebbe stato scoperto nel Software Developer Kit (SDK) della piattaforma sociale, anche se nell’ultimo aggiornamento sarebbe stato poi rimosso.

Da parte di Facebook non è stata rilasciata alcuna conferma o smentita ufficiale sul pulsante Want. La società di Palo Alto si è limitata a dire che al momento si stanno sperimentando nuove features per migliorare l’esperienza d’uso del social network.