Apple ha intenzione di sfidare Google?

0
86

Girano voci, secondo le quali, Apple si sta organizzando per lanciare il suo guanto di sfida a Google, nel settore madre dell’azienda di Mountain View, ovvero i motori di ricerca.

Secondo Michael Arrington, di TechCrunch, Apple starebbe lavorando a un motore di ricerca, considerato che il browser Safari, insieme a strumenti di produttività come MobileMe, potrebbe realizzare un grande ricavato, se fosse abbinato ad un motore di ricerca a marca Apple, invece che a Google (com’è di fatto, attualmente).

Apple, non avrebbe assunto nessun esperto di motori di ricerca, e quindi sembra alquanto improbabile una sua partecipazione in questo settore, almeno per il momento. Altra ipotesi potrebbe essere quella di un solo “restyling” grafico all’interfaccia semplice e pulita di Google, che però farebbe storcere il naso a quelli di Cupertino.

Vedremo come si evolverà nei prossimi giorni questa situazione, certo è che un quarto grande competitor in questo campo dominato ormai da Google, Yahoo e Microsoft, non potrebbe far altro che giovar all’utenza.