Installare la Sidebar di Windows Vista su XP

0
105

Windows Vista, l’ultimo sistema operativo di Microsoft, è uscito ormai da due anni, ma ancora molti utenti (probabilmente la maggioranza) preferiscono continuare ad utilizzare XP, lamentando soprattutto delle “vere” motivazioni per passare al nuovo SO del big di Redmond.

Una delle novità che però potrebbe far gola agli utenti XP, è la nuova sidebar di Vista, con annessi gadget. Fortunatamente un utente di Deviantart, ci ha pensato, e ha reso disponibile un metodo per installare la vera Sidebar di Vista, sul vostro XP (quindi non parliamo di programmi simili, ma della vera Sidebar Vista).

L’installazione consiste in tre pacchetti: Alky (che è quel programma che rende possibile la “magia”, e quindi rendere le specifiche di XP compatibili con quelle di Vista), Windows Sidebar Installer, e il Gadget Extractor. Verranno installati anche i font specifici di Vista sul vostro XP per permetterne un miglior funzionamento.

Vi ricordo che essendo la Sidebar VERA di Vista, e non una copia di qualche altro produttore software, potrete scaricare e installare qualunque Gadget disponibile.

>> Download di Sidebar Vista per XP