Facebook ingloba anche Instagram, per un miliardo di dollari

0
132

Instagram, il programma di condivisione fotografica, che fino a qualche giorno fa era esclusiva dei soli utenti Apple, e che adesso è disponibile anche per Android, acquisendo migliaia se non milioni di utenti in più, è stato acquistato (o è comunque in procinto di) da Facebook, per la “modica” cifra di un miliardo di dollari.

Viene da pensare che l’uscita dell’applicazione anche per dispositivi Android, fosse una delle condizioni imposte dalla società di Zuckerberg, perchè il prodotto fosse “appetibile” al suo social network, e che non fosse dunque un’esclusiva (ci sarà da aspettarsi a questo punto una versione di Instagrama anche per Windows Phone? ).

L’annuncio è circolato in rete durante la giornata di ieri, e non si conoscono ancora di preciso i dettagli, nè come Facebook intenderà sfruttare/integrare (se ne avrà intenzione) Instagram all’interno dei profili dei suoi utenti.

Una cosa che probabilmente sarà messa in atto è l’unione del proprio account Facebook con quello di Instagram, magari proprio nei prossimi giorni.