Accumulare crediti guardando spot, la nuova tattica di Facebook

0
126

Sul noto social network è stato introdotto un sistema di ricompense che consente agli utenti di ricevere del denaro virtuale, i Credits, quando un video pubblicitario viene visualizzato per intero.

Consentendo così agli utenti di guadagnare 10 centesimi di dollaro (ma esclusivamente in valuta Facebook e spendibili, quindi, solo sul social network, all’interno di applicazioni e giochi) per ogni spot guardato dall’inizio alla fine.

Iniziativa nata dall’accordo tra Facebook e Trialpay, società che si occupa di diffondere pubblicità attraverso le applicazioni social.

Non ci saranno solo spot pubblicitari, ma anche applicazioni e giochi brandizzati utilizzando i quali si potranno acquisire ulteriori crediti.

Gli spot compariranno anche durante la normale navigazione su Facebook, una cosa che probabilmente farà storcere il naso a molti (a me ad esempio, non m’importa nulla di accumulare crediti). Speriamo che almeno ci sia la possibilità di evitare tutto ciò, magari dalle impostazioni personali.