A-Patch, modifichiamo Windows live messenger e non solo

0
104

A-Patch è un programmino opensource leggero e utile, nella sua semplicità, infatti una volta scaricata e installata la versione che più fa al caso vostro (per verificare che versione di Msn utilizzate, andate nel menu e poi su “?” e quindi “Informazioni su messenger”) non dovrete far altro che aprirlo e scegliere che modifiche apportare.

Si va dall’eliminazione del banner pubblicitario in basso alla lista dei contatti, a modifiche meno evidenti ma altrettanto utili, la rimozione dei limiti di file scaricabili contemporaneamente (di solito fermo a un max di 3), la possibilità di avviare più istanze di messenger (utile se avete più account, magari uno personale e uno di lavoro), la rimozione del limite di trilli e la disabilitazione del tremolio della finestra di chat quando si riceve un trillo.

A-Patch è compatibile con pressochè tutte le versioni di MSN/Windows live messenger finora uscite, ed esiste anche una versione per Yahoo! Messenger. Ovviamente il programma è specifico per sistemi Windows (dal 98, all’ultimo Seven).