Addio a Windows Live Messenger dal 15 Marzo 2013

0
338

Skype-MSN-live-messenger

Sta per avvenire ciò che ormai sembrava scontato, con l’intenzione di Microsoft di puntare fortemente su Skype. Il big di Redmond ha deciso di mandare in pensione Windows Live Messenger.

Il termine ultimo e data in cui verrà ufficialmente tolta la spina al celebre servizio di instant messaging è il prossimo 15 Marzo 2013. E così oltre 100 milioni di utenti saranno forzati a migrare su Skype, in cui, già oggi è possibile accedere con il proprio account di Messenger (hotmail.com o live.it che sia) e la possibilità di sincronizzare i propri account con quelli di Live Messenger.

Per unificare il proprio account di Windows Live Messenger (una volta MSN) con quello di Skype (nel caso se ne possedesse già uno)  basta semplicemente loggarsi a Skype con l’account Microsoft e scegliere di unificare i due profili, senza perdere alcun contatto, sia dell’uno che dell’altro.

Messenger cesserà di funzionare nello stesso giorno in tutto il mondo, eccetto che in Cina dove continuerà ad essere disponibile, almeno inizialmente.