Yahoo: migliaia i posti a rischio

2
83

Yahoo potrebbe ridurre il personaleSecondo quanto riportato da Reuters, Yahoo Inc. starebbe per annunciare un taglio del personale che potrebbe coinvolgere centinaia, se non migliaia, di dipendenti. L’azienda, attraverso il suo portavoce Diana Wong, per adesso, non ha voluto commentare. Le indiscrezioni riportano che Yahoo avrebbe creato una lista di “1,500-2,500 posti di lavoro che potrebbero essere tagliati nelle prossime due settimane“.

Attualmente l’azienda è composta da 14 mila dipendenti e le fonti riportano che l’obiettivo è quello di mantenere questo numero alla fine dell’anno. È probabile dunque che Yahoo licenzi del personale in aree marginali, per rimpolpare altri settori ritenuti strategici.

Secondo Henry Blodget, analista di Wall Strett, la decisione non è ancora stata presa, anche se tutti i segnali convergono verso quella direzione. Se ne saprà di più a fine mese, quando l’azienda presenterà i risultati finanziari del quarto trimestre 2007. Gli analisti si aspettano un incremento del fatturato del 15%.

Yahoo, una delle storiche aziende del web, è stata più volte avvicinata da Microsoft, intenzionata ad acquisirla per recuperare terreno nei confronti di Google.