Windows 8, oltre 4 milioni di aggiornamenti

0
116

Sono ben oltre 4 milioni gli aggiornamenti di Windows 8 acquistati a pochi giorni dal debutto sul mercato, complice probabilmente, oltre ovviamente alla novità in sè, anche il prezzo, molto più “accessibile” e politically correct rispetto alle edizioni precedenti, “solo” 59 dollari, per aggiornare da Windows 7.

Steve Ballmer, CEO del colosso di Redmond, si è dichiarato molto soddisfatto per l’accoglienza riservata ai pc e ai tablet come Surface, la tavoletta targata Microsoft, nei negozi degli Usa.

”L’entusiasmo e il desiderio di sapere di piu’ sulla nuova linea di pc e tablet con Windows 8, e’ stata davvero notevole”, ha commentato Ballmer. Il nuovo Windows 8 quindi lancia la sfida a tutto campo sia a Apple che Google, contrastando rispettivamente iOS e Android per dispositivi mobile, smartphone e tablet, con il suo Windows 8 RTM e Windows Phone 8.

Allo stesso tempo cercherà di consolidare e magare re-incrementare il dominio in campo desktop/notebook, nonostante la notevole fetta di mercato che Apple ha saputo ritagliarsi in questi anni.