Windows 8 arriverà ad Ottobre 2012

0
144

Sembra ormai certo il mese di uscita del prossimo sistema operativo di casa Microsoft, nell’Ottobre 2012 infatti (giorno ancora da definire) cominceremo a vedere i computer che monteranno il nuovo e attesissimo sistema operativo di Microsoft.

Windows 8 utilizzerà la nuova interfaccia Metro, croce e delizia di questo SO che divide gli utenti, tra chi lo odia e chi lo ama, senza mezze misure. Metro è un’interfaccia grafica, studiata soprattutto per poter funzionare sia sui tablet sia su computer tradizionali (magari un All-in-one con monitor touchscreen).

Microsoft ha annunciato che a partire dal mese di Agosto verrà distribuita la versione RTM (Release To Manufacturing) di Windows 8 alle principali case produttrici di computer, in modo tale che possano iniziare a installare il sistema operativo nei loro nuovi PC.

Sarà accompagnato e integrato dalla versione per cellulari Windows 8 Phone.

L’aggiornamento a Windows 8, per tutti costerà: 39,99 dollari e al prezzo scontato di 14,99 dollari solo per chi comprerà un nuovo computer prima del lancio ufficiale di Windows 8.

La distribuzione iniziale avverrà contemporaneamente in 109 nazioni con 231 lingue diverse, coprendo gran parte del globo terrestre.