Steve Jobs abbandona la Apple, per qualche mese

1
96

Steve Jobs: Stipendio da 1$ Dollaro americano

L’annuncio ufficiale arriva dallo stesso Steve Jobs, che in una lettera alquanto informale (la potete leggere più in basso) annuncia il suo momentaneo allontanamento dalla Apple, per seri problemi di salute. La settimana scorsa, Jobs aveva annunciato di avere uno squilibrio ormonale, che gli aveva provocato una vistosa perdita di peso, purtroppo sembra che le cose siano peggiorate, anche se non si conosce perfettamente il tipo di problema.

Steve Jobs in passato aveva avuto un tumore al pancreas, curato con successo, che però gli portò diversi e non trascurabili problemi come il diabete di tipo1. Steve ha precisato che il suo allontanamento servirà solo per recuperare il peso perso e rimettersi in forma, contando di ritornare a Giugno 2009.

Ecco il testo tradotto della lettera di Steve Jobs:

“Team,

Sono sicuro che tutti voi abbiate letto la mia lettera della scorsa settimana, nella quale ho condiviso una cosa molto personale con l’intera comunità Apple. Sfortunatamente tutti i rumors e le curiosità sulla mia salute continuano ad essere una distrazione per me, per la mia famiglia e per tutti quelli che lavorano alla Apple. In aggiunta, durante la scorsa settimana ho appreso che le mie condizioni di salute sono più complesse di quello che pensavo.

Per cercare di sottrarmi a tutti quei riflettori puntati su di me e sulla mia salute, consentendo a tutti voi di lavorare meglio e di concentrarvi sui nostri straordinari prodotti, ho deciso di prendermi un congedo medico fino alla fine di Giugno.

Ho chiesto a Tim Cook di responsabilizzarsi su tutte le operazioni che giorno dopo giorno svolgiamo alla Apple, e sono sicuro che sia lui che il resto dei dirigenti esecutivi, faranno un ottimo lavoro. In qualità di CEO, resterò comunque coinvolto nelle maggiori scelte strategiche durante la mia assenza. Tutto il consiglio di amministrazione ha appoggiato la mia decisione.

Non vedo l’ora di rivedervi tutti quest’estate

Steve”