Secondo Microsoft, Safari è insicuro

1
102

Microsoft avverte gli utenti Windows, circa un problema di sicurezza che potrebbe colpire gli utenti che hanno installato sul proprio sistema operativo il browser Apple Safari, permettendo l’avvio di codice maligno da remoto.

Il big di Redmond potrebbe presentare un aggiornamento di Windows solo con il consueto patch day mensile. Gli utenti che hanno modificato la posizione standard in cui il browser indirizza i file scaricati sul disco non sono colpiti dal problema. Quindi, basta cambiare il luogo in cui vengono downloadati i file, che non sia il Desktop, ma una cartella a vostra scelta.

Microsoft consiglia (guardacaso) di limitare l’uso di Safari in attesa di aggiornamenti, che potrebbero giungere anche solo con una nuova versione del browser Apple.

Sembra che però il problema sia comune anche a Internet Explorer,fatto che ovviamente Microsoft ha ben evitato dall’evidenziare.

  • Giovanni

    Ma va?! quando c’è uj porblema dall’altra parte la microsoft avvisa subito ma proprio subito… naturalemte i loro problemi non sono cosi preoccupanti (anche se sono gli stessi) non c’è bisogno di dirli senno ci fanno concorrenza…