Playstation 3: via libera al supporto DivX

1
128

Inserendo un disco con sopra un filmato in formato DivX in una PlayStation 3 aggiornata con l’ultimo firmware 2.0 molti si saranno accorti che la console di Sony riconosce il filmato anche se non ne permette la riproduzione. DivX e Sony confermano oggi l’integrazione a livello software della possibilità di riprodurre filmati in formato DivX attraverso la console di nuova generazione marchiata PlayStation, grazie a un accordo che prevede per il momento il supporto esclusivo nel Software Development Kit che l’azienda giapponese ha rilasciato agli sviluppatori.
Si tratta comunque di un’esclusiva temporanea, DivX conferma infatti che prossimamente il legame tra il proprio codec e la console di Sony sarà completo e sarà possibile riprodurre video nel formato di compressione più diffuso al mondo direttamente dalla console, grazie a un futuro aggiornamento.
Sempre di questi giorni è la voce che anche Microsoft stia intrattenendo una collaborazione con DivX e i frutti potrebbero giungere proprio nell’aggiornamento previsto per i primi di dicembre su Xbox 360.

  • Nemesis

    Preferisco la X360..