Lphant, dopo il mulo e l’asino arriva l’elefante P2P

3
98

Lphant è un programma, ovviamente freeware di P2P, che permette lo scambio di files tra utenti, e permette di collegarsi sia con le reti di eMule/eDonkey/Kademlia che anche reti torrent.

Ha un’interfaccia molto intuitiva e simile a quella già vista su eMule, ed essendo compatibile al 100% con quest’ultimo, potremo tranquillamente proseguire i download lasciati incompleti, anche con Lphant.

In pratica questo programmino si presenta un pò come una sorta di Adium (noto programma di Instant Messagging per Mac OsX e Linux, il quale può apposggiarsi a reti MSN, ICQ, Yahoo ecc..), incorporando in un unico programma, le potenzialità di 3 delle reti più utilizzate nel P2P, con indubbi vantaggi, dalla minor memoria RAM utilizzata (tenere un solo programma aperto piuttosto che 2) e una miglior distribuzione della banda di connessione.

E’ compatibile con tutte le versioni di Windows (98/ME/2000/XP/2003/Vista). Nonostante questo vengono fornite due versioni, una raccomandata agli utenti delle versioni Windows più vetuste e l’altra agli utenti di XP e Vista. Viene, infine, fornita anche una versione in command line client, compatibile anche con Linux e Mac Osx (ma è ancora in fase di test).

  • maurizio

    fatemi accedere

  • maurizio

    ma funziona sto elefante

  • maurizio

    dopo il mulo e l asino arriva l elefante