L’aggiornamento da Vista a Windows 7 può durare quasi un giorno..

0
121

windows 7

La notizia arriva dalla stessa Microsoft, che ammette attraverso il blog di Chris Hernandez, del Windows Development Team, quali saranno i tempi che gli utenti dovranno aspettarsi per l’aggiornamento da Vista al prossimo sistema operativo in uscita Windows 7.

Ovviamente, la scelta migliore resta sempre un’installazione pulita (quindi fare un bel format, magari salvando tutti i documenti che possono tornarci utili) che può impiegare tra i 15 e i 20 minuti, fare l’upgrade di un computer con Vista senza dati e applicazioni richiede tempi da un massimo di 50 minuti per un sistema a 64 bit con hardware poco potente fino a 30 minuti con un hardware recente e sistema a 32 bit.

A seconda del numero di dati e applicazioni presenti, poi, i tempi dell’aggiornamento aumentano a dismisura: un utente con 650 Gbyte di dati e 40 applicazioni installate dovrà attendere 20 ore e 20 minuti prima che l’aggiornamento di un sistema a 32 bit di fascia media sia completato. Lo stesso utente con un sistema a 64 bit aspetterà “soltanto” per circa 11 ore.