La tecnologia da polso, ecco gli smartwatch

0
152

Apple smartwatch

Dopo i navigatori GPS, gli smartphone e i tablet, ecco arrivare una nuova moda, quella degli orologi intelligenti, i cosiddetti smartwatch!

Tutte le più grandi aziende ci stanno lavorando, e hanno scelto di confrontarsi anche in questo settore, per conquistare quanti più utenti possibili, con funzionalità che possano risultare utili, quello che può chiamarsi come segmentazione dell’offerta, per aggirare la saturazione di un determinato mercato (tablet, smartphone, ecc).

Le varie indiscrezioni, vedono Google al lavoro su uno smartwatch dotato di sistema operativo Android, dopo gli occhiali (i Google Glasses) con la realtà aumentata e le scarpe intelligenti, a Mountain View hanno pensato di aggiungere un ulteriore elemento per il corredo del perfetto essere digitale.

Uno smartwatch è anche nei piani a breve termine di Samsung; Il vicepresidente esecutivo Lee Young Hee, infatti, ha dichiarato che stanno lavorando da tempo sui prodotti per il futuro, e l’orologio intelligente è uno di questi.

Apple non resterà certo a guardare ed ha già in cantiere un suo prodotto, quasi pronto per il rilascio ufficiale sul mercato (iWatch ?).

Vedremo stavolta chi sarà capace di spuntarla in questo settore alquanto arduo.