La pagella sarà online, parola di Brunetta

0
71

brunetta

Il ministro “anti-fannulloni” Brunetta, si scatena adesso sul mondo scolastico, e promette che entro un anno, gran parte delle famiglie italiane, oltre a ricevere a casa la classica pagella cartacea dei figli, potrà visualizzare la stessa, anche online, evitando quindi furbate tipo la falsificazione della firma del genitore da parte dello studente.

Il ministro della Pubblica amministrazione sostiene che ‘il programma e-government del governo parla del 2012, ma la pagella elettronica arriverà molto prima. Ovviamente questo non toglie che bisognerà continuare ad avere rapporti diretti con la scuola e gli insegnanti’.

Ulteriore novità che probabilmente farà ancor meno piacere agli studenti è che le scuole avranno la facoltà di mandare un sms alle famiglie per comunicare quando i figli sono assenti da scuola, mettendo un duro ostacolo alle cosiddette “marinate” da scuola.

Che dire, l’avanzamento tecnologico comporta anche questo tipo di situazioni, posso solo essere solidale con gli studenti di oggi che si sentiranno sempre più controllati, di quanto già non fossimo noi, studenti di solo qualche anno fa.