iPhone 5, con lo schermo ricurvo stile iPod

0
147

In attesa del nuovo iPhone 4 S, che arriverà presumibilmente verso Settembre, e non apporterà grandi cambiamenti al design di iPhone 4 (si parla addirittura di un aggiornamento esclusivamente hardware, senza toccare minimamente il design, un pò come accade già per altri prodotti Apple), secondo DigiTimes l’iPhone 5 avrà uno schermo curvo anziché piatto come tutti i suoi predecessori.

Pare che Apple intenda riproporre in scala maggiore una soluzione già adottata sulla quinta generazione dell’iPod Nano dotata, appunto, di schermo curvo.

Tale decisione avrebbe creato problemi ai fornitori abituali dell’azienda, restii ad acquistare i costosi macchinari necessari per ottenere il risultato desiderato a Cupertino. Apple si sarebbe così mossa personalmente per acquistare 200 o 300 macchine da taglio, sulle quali ora sarebbe al lavoro per raggiungere il livello di qualità richiesto per l’iPhone.

Vedremo se sono solamente voci, e se effettivamente tale soluzione sarà adottata per iPhone 5, o già per la versione 4S. Di sicuro c’è solo che una soluzione simile è stata già adottata anche da Google, sul suo Nexus S.

(la foto a inizio articolo è solo un concept reperito in rete, non rappresenta il vero iPhone 5)