Il vecchio messenger C6, va in pensione

4
541

C6 non esiste più, dal 27 Giugno, infatti, dopo 13 anni di servizio, è andato in pensione C6 Messenger, il programma tutto italiano e gratuito di chat che fin dal 1998 è stato utilizzato da migliaia di utenti.

C6 Messenger è stato praticamente la versione italiana di MSN, e consentiva di chattare in tempo reale con i propri amici sia in privato, che nelle varie stanze di sistema o create dagli utenti stessi.

E’ stato molto popolare per diverso tempo e usato da molti utenti, soprattutto per la sua facilità d’uso e perché integrava una semplice funzione di ricerca che, con pochi clic, consentiva di trovare e conoscere nuovi amici.

Sarà rimpiazzato da Virgilio Chat, che permetterà, da un unico accesso, di chattare con i propri contatti di Facebook, G-Talk, MSN, Yahoo!, AIM e Alice Messenger.

Un piccolo pezzo di storia di Internet italiana che se ne va, soprattutto per chi come me, nel muovere i primi passi sulla rete, si era imbattuto in questo semplice quanto utile strumento di comunicazione.