Il tablet di Olivetti, Olipad, in vendita dal 7 Marzo

0
124

Si chiamerà “Olipad” il nuovo tablet della nostrana Olivetti (parte del gruppo Telecom Italia) e avrà un prezzo che partirà da 399 euro. Le dimensioni sono pari a 267x173x13,9 millimetri. Display da 10.1 pollici capacitivo multi-point, definizione 1024X600(WSVGA); memoria da 16GB estendibile a 32GB; connettività 3G, Wi-Fi, Bluetooth; sistema operativo Android 2.2; fotocamera frontale da 1.3MP, processore Dual Cortex A9 Nvidia.

Il prezzo, inferiore alla concorrenza, lo colloca sicuramente in una fascia di utenza entry level, che forse potrebbe giocare un ruolo fondamentale per il successo o meno del prodotto. Inoltre sarà disponibile anche in bundle con offerte ADSL di Telecom Italia, con pagamento rateizzato.

Se il tablet di Olivetti avrà il successo sperato, quantificato in 100 mila unità vendute dal momento del lancio fino alla fine dell’anno è il traguardo prefisso, solo il tempo potrà dircelo.

Domani intanto è attesa la presentazione del nuovi iPad di Apple, che sicuramente darà molto da discutere, in un caso o nell’altro, e sarà già questo partire in sordina che potrebbe rovinare ulteriormente la piazza a Olivetti.