Il MagSafe è pericoloso, denunce contro Apple

0
102

difetto magsafe

Da un pò di tempo ormai si sapeva di questo difetto che Apple ora si troverà ad affrontare in una nuova causa legale: il MagSafe, considerato uno degli aspetti migliori dei MacBook, usato per alimentare e ricaricare la batteria del portatile, finisce inevitabilmente per rompersi in corrispondenza di uno dei due estremi, come conseguenza del normale uso quotidiano.

Il problema ha diversi livelli di gravità: si va dalla rottura a situazioni più pericolose. come la guaina del cavo che si scioglie, e che potrebbe anche causare incendi, generati da scintille casuali, per non parlare dei rischi di ustione, dovute allo stesso calore intenso che ha fatto sciogliere la plastica protettiva.

L’accusa chiede ad Apple di risarcire l’utente e di diffondere pubblicamente la notizia, così da informare chi possiede un MacBook del potenziale rischio.  Apple, come d’abitudine, non ha commentato la notizia, nonostante la gran quantità di prove mostrata, nonché il fatto che il design attuale è il frutto di una revisione del 2007, che, in teoria, aveva risolto il problema.