Google progetta un nuovo tablet low-cost, sotto i 100 euro

0
123

Dopo l’uscita del Nexus 7, e gli ottimi dati di vendita registrati, grazie ad un prezzo abbastanza aggressivo (250 euro, per un tablet da 7 pollici con processore quad core e 16Gb di spazio), Google sta progettando un nuovo Nexus, sempre da 7 pollici, ma dal prezzo ancora più accessibile, non lontano dai 100 euro.

 

A tal proposito, si viene a sapere che BigG ha contattato, per la realizzazione del dispositivo, l’azienda taiwanese Quanta. Il tablet dovrebbe integrare un processore single core 8950 con architettura ARM sviluppato dalla WonderMedia Technologies e il display da 7 pollici, sarà realizzato dalla HannStar Display.

Per contenere i costi, si presume poi che la memoria interna di tale dispositivo non sarà superiore a 8Gb (speriamo che inseriscano la possibilità di utilizzare schede MicroSD) e sicuramente non ci sarà nemmeno l’ombra di una connessione 3G.

Sarà quindi un dispositivo entry-level per tutta quella utenza che ha sempre ritenuto superfluo (o troppo oneroso) l’acquisto di un tablet.