Al prossimo evento di Apple, il WWDC (WorldWide Developers Conference) dall’11 al 15 Giugno a San Francisco potrebbero essere presentati i nuovi Mac e Macbook, aggiornando così la linea di iMac, Macbook Pro, Mac mini, Macbook Air e Mac Pro.
Le novità oltre all’ormai scontata presentazione del nuovo sistema operativo OS X Mountain Lion e iOS 6, potrebbero riguardare soprattutto i modelli di Macbook Air da 11 e 13 pollici (forse più i primi che i secondi) che potrebbero montare degli schermi con retina display (raddoppiando di fatto il pixellaggio) e passando a risoluzioni altissime si potrebbero definire UltraHD, con un’intensità pixel/pollice tra le più alte del segmento.
Gli altri aggiornamenti che il pubblico si aspetta, riguardano prettamente la velocità e la potenza dei processori, passando ai nuovi “Ivy Bridge” (processori quad-core) e qualche aggiornamento, magari con SSD di serie per tutti, oltre ovviamente al supporto e integrazione di periferiche Thunderbolt.