Arriva l’antivirus di Microsoft, nome in codice: Morro

0
73

virus, antivirus

La brutta notizia, è che i virus ancora spopolano sui pc (soprattutto sui sistemi Windows), la bella notizia è che al giorno d’oggi abbiamo diversi e discreti antivirus per difenderci, e spesso anche quelli gratuiti bastano e avanzano per dormire sonni tranquilli; parlo di software come AVG, Avast, Antivir, e chi più ne ha più ne metta.

La notizia di oggi è che anche Microsoft ha deciso di scendere in gioco nel settore dei software antivirus, con Morro, ovviamente (ma nemmeno tanto) si tratterà di un sistema integrato al sistema (come l’antispyware Windows Defender), e quindi gratuitamente distribuito agli utenti.

La data di uscita non è ancora nota, e probabilmente sarà rilasciata inizialmente una beta per permetterne lo sviluppo e la correzione di bug, con l’aiuto di sviluppatori e tester (anche grazie a semplici appassionati), dopo di che avverrà la distirbuzione capillare tramite windows update.

Segnale molto pesante per le case produttrici di sistemi di sicurezza per Windows (come Symantec), che probabilmente avranno vita difficile e dovranno reinventarsi per sopravvivere.