Arriva il Kindle Fire HD anche in Italia

0
123

Come dicevo nel post precedente, è un periodo ricco di novità per il mondo tablet. Infatti oggi è il giorno del debutto sul mercato italiano, del nuovo Kindle Fire HD di Amazon. Un tablet da 7 pollici, con risoluzione 1280×800 pixel, filtro di polarizzazione Advanced True Wide e sensore touch laminato progettato appositamente per ridurre del 25% i riflessi.

Il tablet di Amazon monta un sistema operativo basato su Android, ma pesantemente personalizzato da Amazon, in modo da permettere all’utente un’ottimale controllo del dispositivo e della navigazione attraverso “l’ecosistema” Amazon, e quindi i vari servizi Store di applicazioni, musica, e archiviazione cloud.

Kindle Fire HD, monta un processore OMAP 4460 Dual-core da 1.2GHz,  GPU Imagination PowerVR 3D, video playback fino a 720p, 16GB o 32GB di memoria integrata (non espandibile tramite microSD), fotocamera anteriore HD (non ha fotocamera posteriore), Bluetooth, presa Micro-HDMI, mini USB 2.0, WiFi 802.11 a/b/g/n dual-antenna (MIMO), jack audio da 3.5 mm stereo e Dolby Audio dual-driver stereo speakers.

Il prezzo parte da 199 euro per  la versione Kindle Fire HD da 16Gb con l’inserimento di banner pubblicitari, nella fase di sblocco del tablet (pubblicità che non interviene durante il normale utilizzo del tablet, e che è possibile far rimuovere, con l’aggiunta di 15 euro al prezzo finale, quindi 214 euro), mentre la versione da 32 Gb parte da 249 euro, oppure 264 euro senza pubblicità.