Vodafone e Fastweb, ostacolavano il cambio di gestore, multate

1
111

telefono

Meno di un mese fa, l’Antitrust aveva già multato Telecom Italia per 660.000 euro perchè accusata di ostacolare il passaggio dei clienti ad altri opeartori, in particolare a Wind, e operava una “strategia finalizzata al mantenimento dei clienti che abbiano manifestato l’intenzione di cambiare operatore”.

Adesso la notizia che anche Vodafone e Fastweb, sono state a loro volta multate e sempre per lo stesso motivo: ostacolavano i clienti che avevano deciso di cambiare gestore telefonico. Fastweb dovrà versare 120.000 euro, mentre Vodafone, invece, 440.000: 230.000 per aver fornito informazioni non trasparenti, inesatte, incomplete o non veritiere agli utenti circa i propri piani tariffari, allo scopo di convincerli a non cambiare operatore; 210.000 euro per l’acquisizione di nuovi clienti tramite la “conclusione di contratti di utenza a distanza a mezzo telefono”.

  • madmax

    Avevo Fastweb. Ho chiesto il cambio operatore a luglio… alla fine (solleciti, N. di portabilita’ errati, mancate risposte, ect..) ho dovuto smettere di pagare a ottobre e rivolgermi ad un legale. Il mese dopo mi hanno scollegato. Chiedero’ i danni all’operatore! LASCIATE PERDERE FASTWEB!!!