Skype sui cellulari Nokia

0
151

skype_logo

Skype e Nokia annunciano l’inizio di una collaborazione per integrare il più noto software per la comunicazione VoIp all’interno della gamma di smartphone dell’azienda finlandese.

Skype sarà infatti integrato nei dispositivi Nokia a partire dal modello N97, prodotto di punta della gamma, che debutterà nel terzo trimestre del 2009.

Le versioni di Skype Lite e Skype per dispositivi mobili stanno registrando una crescente popolarità ed affermazione, con più di 300 milioni di minuti di telefonate effettuate fino ad ora. Bisognerà ponderare in cha maniera potrà influire questo accordo con Nokia per la crescita effettiva di Skype, oltre a vedere come reagiranno gli operatori telefonici, che vedono con maggior timore l’utilizzo del VoIP sui cellulari.

Ancora più interessante sarà la possibilità di poter chiamare tramite VoIp non solo con una normale connessione 3G ma anche sfruttando la rete Wi-Fi, se presente.

In questo modo gli utenti potranno fare chiamate gratuite da Skype a Skype e – se la scelta risulterà più conveniente rispetto al piano telefonico – usufruire delle tariffe particolari applicate alle chiamate verso numeri fissi e cellulari.