Office Web Apps, la risposta Microsoft a Google Docs

0
154

Il Cloud Computing, si sta evolvendo sempre di più, al punto che anche Microsoft ha dovuto attrezzarsi per mettersi alla pari coi tempi, e con Google Docs, ed ecco che arriva oggi anche per gli utenti italiani, il tanto atteso Office Web Apps, che ci consentirà di utilizzare Word, Excel, Powerpoint e One Note, attraverso un normale Windows Live ID.

Office Web App è assolutamente gratuito e ci consente di accedere ai documenti, crearli e di modificarli quando magari si è lontani dal pc di casa o dell’ufficio dove abbiamo installato Office. Per utilizzare queste applicazioni, completamente basate sul Web, è sufficiente disporre di un Windows Live ID, un web browser e una connessione a Internet.

Le Office Web Apps non richiedono l’installazione di software aggiuntivo e non hanno bisogno che sul pc utilizzato sia installata una versione di Office. Ovviamente le potenzialità di tali tool non sono paragonabili alle versioni in commercio, ma sicuramente sono abbastanza potenti da consentire le modifiche più basilari.

Inoltre, grazie alla funzionalità di co-authoring, è anche possibile modificare i documenti e condividerli con altri utenti in tempo reale, permettendone anche la modifica dello stesso, contemporaneamente tramite il browser.