Nuovo modello per Playstation3 e videogiochi Platinum

0
94

Sony lancerà la nuova PlayStation 3 da 80 GB anche nel vecchio continente il 27 agosto e, come in USA, verrà venduta allo stesso prezzo (399 euro) dell’attuale modello da 40 GB.

L’annuncio è stato dato dal presidente di Sony Computer Entertainment Europe (SCEE), David Reeves, e conferma la volontà di allineare il lancio dei nuovi modelli di PS3 sui mercati occidentali. Reeves ha anche ribadito che la PS3 da 40 GB non sarà più prodotta.

Non ci sarà dunque alcun taglio nei prezzi, decisione in contrasto con quella recente di Microsoft, che ha scontato il modello di Xbox 360 da 20 GB (299 euro) per fare spazio a quello da 60 GB (349 euro).

Il presidente di SCEE ha anche annunciato che, a partire dal primo agosto, verrà lanciata anche in Europa la linea di giochi “budget” Platinum per PS3, con prezzo di 30 euro a Gioco.

Tra i primi titoli vi saranno Resistance: Fall of Man, Heavenly Sword, MotorStorm, Uncharted: Drake s Fortune, Ratchet & Clank 3, Virtua Tennis 3, Assassin’s Creed e WWE SmackDown vs. RAW 2008. Questi giochi sono stati selezionati tra quelli che, nei territori PAL, hanno superato quota 400mila vendite.