Need for Speed ci riprova, in tre modi..

0
99

nfsc

Shift, Nitro e World Online: sono questi i sottotitoli per i 3 nuovi giochi che la Electronic Arts ha deciso di sviluppare, dopo l’infelice uscita dell’ultimo capitolo della serie Need for Speed: Undercover.

In autunno ci sarà l’uscita di Need for Speed Shift (improntato più sulla simulazione) e di Need for Speed Nitro (più arcade).

Infine, entro fine 2009 sarà presentato Need for Speed World Online, praticamente un MMOG. Secondo Keith Munro, VP del marketing di EA, la scelta è frutto del grande pubblico di appassionati della serie, che apprezzano approcci differenti al mondo delle corse.

Slightly Mad Studios – studio composto da ex sviluppatori di GT Legends e GTR2 – lavorerà su Need for Speed Shift insieme a Michael Mann di Black Box e al VP senior di EA Games Europe, Patrick Soderland.

Il gioco arriverà su PC, PS3, PSP e Xbox 360. Need for Speed Nitro, solo per Wii e DS, sarà sviluppato da EA Montreal, mentre Need for Speed World Online sarà sviluppato da Black Box con EA Singapore (uscirà solo per PC, prima in Asia).