Desktop virtuali su Windows, grazie a Windows Pager

0
73

windowspager

Windows Pager è un progetto opensource, che permette di creare su windows, diversi e molteplici Dekstop virtuali (come già esistono su Linux e su Mac OsX, dove la funzione si chiama Spaces) in modo da avere più spazio e più aree di lavoro sempre a disposizione; ad esempio se utilizzate il pc di casa anche per lavorare, potrete tenere su un desktop programmi di lavoro, e su un altro il browser, chat ecc..

Windows Pager crea anche delle piccole icone nella taskbar che indicano “quello che sta succedendo” su ogni desktop, in modo da avere sempre sott’0cchio cosa contiene ogni desktop virtuale utilizzato, con un click destro su ogni programma della taskbar si può scegliere di spostare un programma da un desktop a un altro.

Il programma non richiede alcuna installazione, questo significa che sarà possibile utilizzarlo anche direttamente da una penna USB su qualsiasi PC si stia utilizzando (ovviamente con Windows come sistema operativo). Le sue dimensioni sono di circa 500KB, molto leggero quindi.

>>Download di Windows Pager