Microsoft: per il momento, niente blu-ray per Xbox 360

0
129

Microsoft: per il momento, niente blu-ray

Microsoft ha annunciato che non svilupperà nessun add-on per offrire il supporto Blu-ray agli utenti Xbox 360. L’azienda ha intenzione di concentrarsi esclusivamente sulla distribuzione online di contenuti multimediali. A dichiararlo è stato Aaron Greenberg, product manager Xbox, attraverso un’intervista rilasciata a Reuters.

“Attualmente non c’è nessuna collaborazione tra Xbox e Sony o la Blu-ray Association per integrare il supporto Blu-ray sulla console Xbox 360″, ha dichiarato Greenberg. “Xbox 360 è l’unica console sul mercato in grado di offrire contenuti digitali e per il futuro vogliamo soltanto migliorare il nostro servizio. Microsoft continuerà su questa strada e offrirà la possibilità di scaricare contenuti in alta definizione”.

Greenberg ha anche dichiarato che, dopo il tutto esaurito di febbraio, è ricominciata la produzione in volumi di Xbox. “Entro aprile riusciremo a risanare le perdite di febbraio”, ha assicurato il product manager.

Giusto in tempo per il rilascio del tanto atteso Grand Theft Auto 4. Anche se il gioco sarà disponibile sia per PS3 che per Xbox 360, la versione per la console Microsoft avrà in futuro contenuti esclusivi.