Firefox 3 verrà rilasciato il 17 Giugno

0
72

Mozilla ha fissato il rilascio ufficiale di Firefox 3.0 per il 17 giugno. Intanto gli utenti si preparano al grande giorno del Download Day, quando Firefox 3 tenterà di entrare nel Guinness dei primati.

La nuova versione 3.0 integrerà la nuova piattaforma di Web rendering “Gecko 1.9“, che include circa 2 milioni di modifiche nel codice del software a correzione di più di 11.000 problematiche.

Gecko 1.9 introduce alcune importanti modifiche di re-architecting per performance, stabilità, semplificazione e manutenzione del codice. Firefox 3 è stato creato sulla base di questa nuova piattaforma con l’intento di offrire un prodotto più sicuro, facile da usare e “personale”.

La Libreria è personalizzabile grazie ai segnalibri, etichette e la cronologia tramite viste multiple e cartelle smart dove conservare i siti visitati più di frequente.

Offre la possibilità di creare e ripristinare backup completi in qualsiasi momento. Infine con Firefox 3 verrà ottimizzata la velocità e il consumo (francamente smisurato nelle versioni precedenti) di memoria RAM.