Facebook si rinnova, nuova veste grafica

0
134

Col raggiungimento di 400 milioni di utenti, Facebook si ritocca un pò, con qualche modifica nella grafica. Le modifiche non sono ancora visibili a tutti gli utenti e riguardano l’homepage, con lo spostamento in alto a sinistra delle notifiche (richieste di nuove amicizie, notifiche varie ecc).

La ricerca passa nella parte alta centrale della pagina, guadagnando spazio. Microsoft, che già si occupava di servire la ricerca agli utenti statunitensi, allargherà l’influenza di Bing agli utenti di tutto il mondo. In base a questo accordo, però, Microsoft non gestirà più la pubblicità su Facebook, sarà lo stesso social network a posizionare l’advertising.

La navigazione tra i vostri contatti e i contenuti da loro pubblicati è stata inserita in un barra laterale. La chat interna è stata migliorata (finalmente). Infine è stata creata un’area apposita per i giochi e le applicazioni, in modo da renderne pià facile e veloce l’accesso.

Ovviamente si parla anche di nuove feature che potrebbero arrivare in futuro, tra cui spicca la possibilità, secondo alcuni, di avere, in futuro, un account email @facebook.com, chissà come la prenderà Google con la sua Gmail.