Disponibile la release ufficiale di Google Chrome

0
74

google_chrome

Uscita e disponibile per il download, la prima release di Chrome, versione 1.0, più stabile e veloce (come ovvio che sia) delle precedenti Beta del browser di Google. Ovviamente con questa versione, Chrome è stato incluso nel Google Pack (al momento solo in quello inglese), sostituendo Firefox come opzione di default (resta comunque disponibile come opzione).

Google Pack è una raccolta di programmi in grado di soddisfare le esigenze di base di qualunque utente, comprende: Google Earth, Google Desktop, Mozilla Firefox, Norton Security Scan, Adobe Reader (per visualizzare file in .pdf) e Picasa (editor e album di immagini).

Ci sono voluti solo 100 giorni per completare i test, risolvere i bug e potenziare il motore JavaScript V8 di Chrome che, adesso che è ultimato, sembra essere circa il 50% più veloce rispetto alla fase beta. In effetti diversi siti sembrano dare ragione a Google, decretando Chrome come il browser più veloce, attualmente disponibile, a discapito dei più famosi e diffusi Internet Explorer 7, Firefox 3 ed Opera.

Per il momento è disponibile la versione definitiva, solo per sistemi PC Windows (XP, 2000, Vista), la versione per Mac Os X è in programma per i primi mesi del 2009.